Progetti

l linguaggio del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione sono strumenti creativi che possono essere utilizzati come supporto alla didattica. In tale contesto, il Concorso ha come obiettivo la riflessione di studentesse e studenti su tematiche socio-culturali i attraverso i linguaggi dell'immaginario e lo sviluppo della narrazione per immagini. I lavori potranno…
data Inserito il: 14 Ottobre 2018 Edit Letto 24 volte Guarda i dettagli...
Il concorso, promuove, nell'ambito dei diversi insegnamenti, la volontà nel far maturare la consapevolezza dell’importanza del senso di comunità, dell’impegno civico e della solidarietà, soprattutto all’indomani di tragici accadimenti come quello del Ponte Morandi. DestinatariPossono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in forma individuale…
data Inserito il: 14 Ottobre 2018 Edit Letto 16 volte Guarda i dettagli...
Il concorso a chi si rivolge Il concorso scolastico si rivolge a studenti e studentesse delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e pubbliche e ai Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA). I lavori da realizzare Le studentesse e gli studenti, in gruppi classe o interclasse,…
data Inserito il: 14 Ottobre 2018 Edit Letto 20 volte Guarda i dettagli...
PROGETTO FINALIZZATO AD ANALIZZARE E AFFRONTARE IL TEMA SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. RISERVATO AD ALUNNI CLASSI V SCUOLA PRIMARIA E ALUNNI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO. SCADENZA 10 NOVEMBRE. IN ALLEGATO BANDO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE http://www.consiglio.regione.campania.it/ofvd A QUESTO LINK è POSSIBILE VISIONARE ANCHE IL CORTOMETRAGGIO CITATO NEL BANDO
data Inserito il: 14 Ottobre 2018 Edit Letto 34 volte Guarda i dettagli...
TUTTI I COLLEGHI CHE INTENDONO PRESENTARE AL COLLEGIO PROPOSTE PROGETTUALI PER L'AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA POTRANNO UTILIZZARE LA SCHEDA PRESENTE IN ALLEGATO. CON L'OCCASIONE SI AUGURA BUON LAVORO A TUTTI. FFSS AREA 2 PROF. A. BRANDI
data Inserito il: 02 Ottobre 2018 Edit Letto 67 volte Guarda i dettagli...
#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e…
data Inserito il: 11 Settembre 2018 Edit Letto 99 volte Guarda i dettagli...